Cecilia Magnanensi ha creato la Editrice Il Settenario con l’intenzione di pubblicare libri di qualità e che arricchiscano le conoscenze e la sensibilità di chi li legge. Interessata a innumerevoli tematiche, ha scelto di privilegiare volumi che riguardano la spiritualità e la ricerca psichica (in cui rientrano tutti i fenomeni paranormali), senza trascurare opere di altro genere, che possono essere legate anche a questi temi.
Deve questa preferenza non solo per la propensione verso questi ambiti, ma anche per esperienze personali. Di entrambi, poi, si occupa da sempre e ha potuto approfondirli in modo particolare durante la quarantennale collaborazione con la Fondazione Biblioteca Bozzano – De Boni, che gestisce una biblioteca dedicata ad essi e a tematiche affini.
La Editrice Il Settenario anche se concretamente è nata nel febbraio 2021, in realtà era già presente nominalmente nel 2020, come testimonia un articolo del blog Magicamente Colibrì.
La filosofia de Il Settenario
La denominazione della casa editrice rispecchia la sua intenzione di qualificarsi in maniera multidisciplinare con la riproposta di classici del passato, originali per il loro contenuto, di testi fuori catalogo da decenni e poco conosciuti e di testi inediti di sicuro interesse, operando con alcune priorità editoriali e cioè: spiritualità e ricerca psichica (intesa come studio dei fenomeni paranormali); entrambe considerate nel senso più ampio del termine.